Per noi la tua festa di compleanno è una cosa seria! Perché è un'occasione speciale, la tua occasione speciale...



Progettazione e versatilità sono alla base delle nostre proposte di animazione. Pianificazione e flessibilità si fondono per realizzare le attività più adatte ai partecipanti e al contesto.



Il nostro obiettivo è che tutti i bambini possano sentirsi protagonisti, vivendo momenti di puro divertimento. I nostri animatori li coinvolgeranno con giochi di gruppo, laboratori creativi e letture animate, e creeranno per loro splendidi trucchi e originalissime sculture di palloncini.

Potranno poi essere inseriti nella proposta servizi extra come spettacoli di magia e bolle di sapone, clown, artisti di strada, etc..

  • Truccabimbi. In occasione di fiere, sagre paesane, feste di piazza, organizziamo un’area dedicata ai bambini. L’allestimento e le proposte ludico-creative potranno esser sviluppate seguendo il tema dell’evento, andando a valorizzare il contesto e le tradizioni delle realtà locali. Accompagnati dai nostri animatori ed esperti, i piccoli utenti potranno partecipare a laboratori ed attività all’aria aperta, ascoltare storie, riscoprire i giochi della tradizione.
  • Baby dance e musica per bambini. Musica per ballare insieme, musica per accompagnare i giochi, musica da cantare! Un pinguino ci insegna a fare i primi passi, i Watussi ci portano lontano con passi da gigante, con la danza della panza smaltiamo i rotolini di troppo… insomma musica per tutti i gusti. Ma ci sarà anche musica dolce che accompagnerà le nostre letture animate, i laboratori, i giochi.
  • Giochi di gruppo. Attività pensate per coinvolgere tutti i bambini e che prevedono giochi dinamici, prove d’abilità, staffette, giochi creativi e tradizionali. Dal ballo esplosivo al grande memory, dalla teleferica ai radar spaziali, dal mimo ai quiz, i bambini si sfideranno e si divertiranno in modo sano, imparando le regole del gioco e “mettendo in gioco” le loro capacità.
  • Letture animate. "Il mondo sta fermo, il cuore si muove, è qui il cantastorie con le storie nuove
il sole sta fermo e più non tramonta
è qui il cantastorie che adesso racconta
il tempo sta fermo e tutti i minuti
si sono già messi seduti."
Bruno Tognolini. Gustarsi una storia con occhi, bocca, orecchie e mani…
Lasciarsi trasportare in altri mondi e imparare a viaggiare comodamente seduti! Prendere al volo le parole e le figure che escono dalle pagine dei libri e farle rivivere in noi. Queste sono solo alcune delle magie che può realizzare un libro.
La lettura ad alta voce con semplici tecniche interpretative e di animazione, favorisce e incentiva il piacere dell’ascolto attivo, della partecipazione e della relazione, nonché della narrazione.
Fiabe e leggende da paesi lontani, fiabe classiche, fiabe per tutti i gusti!
 
  • Sculture di palloncini. Le abili mani del nostro scultore daranno vita a forme, oggetti, personaggi dei vostri desideri. I palloncini colorati si trasformeranno in piccole opere d’arte da portare a casa… spade da sguainare, fiori da regalare, animali da accarezzare. Lasciatevi stupire e mettetelo alla prova!
  • Il baule magico.Cosa conterrà il nostro baule magico? Tanti accessori e stoffe per scatenare la vostra fantasia e la capacità di creare costumi con pochi e semplici accorgimenti… che il travestimento abbia inizio! Uno specchio vi dirà la verità sulla vostra nuova immagine. Bene, ora che vi siete ben guardati potrete organizzare una sfilata dei costumi o giocare a drammatizzare una storia con i personaggi da voi creati.
  • Laboratori creativi. "Un bambino creativo è un bambino felice" Bruno Munari.

Nel laboratorio creativo il bambino avrà la possibilità di sperimentare e giocare con i materiali e di realizzare un manufatto. Dalle cartoline artistiche agli animali ecologici, dalle facce da puzzle alle maschere, dagli spaghetti al sugo di carta crespa al collage dadaista e tanti altri. Unico requisito: lasciar correre la fantasia e far danzare le mani!